LA DONNA PERFETTA di Maurizio De Paola

Fantascienza, thriller, horror, fantasy, crime

AMBROSIA è una collana di romanzi che si propone di esplorare il lato più oscuro della narrativa italiana. Nata nel 2015 propone titoli e autori selezionati per offrire ai lettori una prospettiva diversa sulla realtà che ci circonda e su come viene raccontata.

Accedi al sito per scoprire le novità, i nostri autori, le nostre storie, il catalogo competo e molto altro ancora.

Catalogo

crime, noir 

VISCERA di Simone Volponi

VISCERA
di Simone Volponi
Viscera è un uomo che non può fare nessun viaggio all’Inferno perché ci sta dentro da sempre. Non ricorda più neanche quando ha cominciato a fare il suo lavoro: una discarica in cui smaltire tutto: oggetti, auto e soprattutto cadaveri.
Quei cadaveri che un mondo divorato dai suoi stessi demoni non smette di portargli. Un mondo che vuole seppellire e digerire nella sua discarica il frutto delle sue perversioni, malattie morali e mentali. Viscera guarda questo mondo tenendosene allo stesso tempo fuori, l’ultimo limite prima di quell’abisso che lui vede tutti i giorni all’interno dei confini del suo recinto. Ma un giorno, qualcosa ritorna da quell’abisso…

thriller, paranormale

LA TEORIA DEL COMPLOTTO
di Maurizio De Paola

Un romanzo che scava in profondità nell’impossibilità odierna di distinguere il Vero dal Falso, nella solennità e nella sacralità che la menzogna ha assunto nella nostra società contemporanea. Il complottismo, quindi, non è più una bizzarra escrescenza del pensiero, ma una gigantesca lente d’ingrandimento – forse l’unica rimasta – attraverso cui vedere tutti i particolari più nascosti ed inquietanti della realtà che ci circonda.

fantascienza, thriller

LE STREGHE DI FUTURA di Maurizio De Paola

LE STREGHE DI FUTURA
di Maurizio De Paola

La distopia è tra noi. Si è insinuata nelle nostre vite e nella nostra società lentamente, in maniera dolce e apparendo come un'evoluzione inevitabile. In questo romanzo il futuro non appare più come un’ipotesi, ma come l’ombra che ci segue ad ogni passo in attesa di inghiottirci quando si fa buio.

“Il futuro non è un’ipotesi. È stato pianificato da tempo, programmato nei minimi dettagli ed annunciato in tutti i modi. Ce l’hanno sbattuto in faccia, spiegato e mostrato senza nascondere nulla. Siamo noi i pazzi che non ci abbiamo creduto e abbiamo fatto finta di non vederlo”.

fantascienza, thriller

LA DONNA PERFETTA di Maurizio De Paola

LA DONNA PERFETTA
di Maurizio De Paola


In un mondo dove l’esperienza virtuale ha completamente sostituito quella reale, la vita artificiale è diventata semplicemente umana. Troppo umana”.

Nuovo romanzo dell’universo narrativo de Il Dio Sfregiato, ambientato negli stessi giorni del precedente Le Streghe di Futura con cui condivide diversi punti di contatto. La Donna Perfetta è il secondo capitolo della trilogia “orizzontale” denominata Anime Gemelle e conduce il lettore all’esplorazione del “secondo recinto dello Sfregio”, uno scenario da incubo sempre più presente davanti a nostri occhi senza che ce ne accorgiamo.

horror

I VOLTI DEL MALE a cura di Luigi Boccia

I VOLTI DEL MALE
a cura di Luigi Boccia
Dieci racconti tra lo stupore e l’orrore, attraversati dall’inquietante figura dell’Uomo Nero che viene a popolare e rendere concreti gli incubi dei protagonisti. Storie oscure, morbose e fatte di tenebra, scaturite dalla penna di autori straordinari come Alan D. Altieri, Danilo Arona, Luigi Boccia, Christian Borghetti, Giada Cecchinelli, Nicola Lombardi, Alessandro Pedretta, Daniele Pisani, Marco Santeusanio e Filippo Semplici.

horror

OMBRE METALLICHE di Maurizio De Paola

OMBRE METALLICHE
di Maurizio De Paola
E se fosse tutto vero? Se il sospetto, la paura, l’angoscia o il semplice presentimento… si rivelasse fondato? Se tutto ciò che cerchiamo di escludere dal novero delle possibilità concrete, dall’orizzonte reale della nostra esistenza bussasse improvvisamente alla nostra porta per farci sapere che esiste veramente?
Tra fantascienza, “fantarealtà” e horror, Maurizio De Paola ci porta a scoprirlo attraverso undici racconti sospesi tra realtà e visione. Squarci di mondi possibili che vivono proprio accanto a noi e di cui ci accorgiamo solo quando ne varchiamo la soglia.